SIT - Sistema Informativo Territoriale - Comune di Collecchio

Servizi on line | SIT - Sistema Informativo Territoriale - Comune di Collecchio

SIT - Sistema Informativo Territoriale

Il Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) è un ecosistema di soluzione e servizi, in uso nel Comune di Collecchio, da sempre impegnato ad innovare i servizi pubblici offerti a cittadini e imprese, dotandosi di approcci digitali ed innovativi.

Una nuova tappa del percorso per l’innovazione digitale, quale obiettivo strategico dell’Amministrazione Comunale, è stata raggiunta adottato il nuovo applicativo cartografico GeoNext.

Mediante l’accesso via web, la piattaforma è stata progettata per consentire la gestione ottimale del territorio comunale e consente interrogazioni puntuali e spaziali alle banche dati alfanumeriche e documentali caricate nel S.I.T. comunale.

 

Nello spirito della massima condivisione del dato e poterlo quindi rendere accessibile all’utente Cittadino-Professionista-Impresa, il nuovo visualizzatore consente in modalità agile e snella la consultazione dei seguenti tematismi, continuamente aggiornati da parte dell’Ufficio S.I.T. del Comune ed oggetto di implementazioni costanti e future.

La base cartografica caricata all’interno dell’applicativo è il Data Base Topografico DBTR fornito dal Servizio Cartografico della Regione Emilia Romagna, oltre a diverse versioni di ORTOFOTO (OrtofotoCGR_2018; OrtofotoTEA2017; Ortofoto_RER_2008 e Ortofoto_RER_2011).

 

Nello specifico l’utente potrà accedere e consultare i diversi contenuti ricercando per indirizzo, chiave catastale, temi e coordinate.

L’accesso senza credenziali permette la consultazione di vie e numeri civici, dati catastali in mappa, temi  e riferimenti normativi del Piano Urbanistico Generale  (PUG).



 

Contatti
Sistema informativo territoriale

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il