Voto domiciliare - Comune di Collecchio

Il Comune | SPECIALE Referendum 2020 | Voto domiciliare - Comune di Collecchio

 

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i Comuni organizzano per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, hanno la possibilità, su espressa richiesta, di essere ammessi al voto nella predetta dimora (legge 46 del 7-5-2009).
 

Importante:
Ai fini dell’esercizio del voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, apposita documentazione:

  • dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.
  • copia della tessera elettorale.
  • certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale; il medesimo certificato potrà attestare altresì l’eventuale necessità di un accompagnatore per l' esercizio del voto.

 

Si rammenta che le disposizioni sul voto domiciliare, si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell’ambito del territorio nazionale.

Allo scopo, la documentazione necessaria, da consegnare di persona, via fax , posta ordinaria, via mail o PEC, dovrà pervenire all'Ufficio Elettorale dall'11 al 31 Agosto 2020.

 

NOTA BENE: per ragioni organizzative si chiede di contattare l’Ufficio Elettorale al numero telefonico 0521 301230.


 

 

in evidenza
CONTATTI ufficio elettorale
Pubblicato il 
Aggiornato il