Voto degli elettori in quarantena o isolamento domicilare per Covid-19 - Comune di Collecchio

Il Comune | SPECIALE Referendum 2020 | Voto degli elettori in quarantena o isolamento domicilare per Covid-19 - Comune di Collecchio

Voto degli elettori in quarantena o isolamento domicilare per Covid-19

 

Il DL n. 103 del 14 Agosto 2020, ‘Modalità operative, precauzionali e di sicurezza per la raccolta del voto nelle consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2020’ individua modalità e misure precauzionali per garantire a tutti il diritto di voto.

In particolare, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

 

A tal fine, tra il 10 e il 15 Settembre 2020, l’elettore che si trova in tale condizione deve presentare:

  • una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (modulo in allegato da restituire, compilato e firmato, ESCLUSIVAMENTE via mail a civile@comune.collecchio.pr.it);
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’ASL locale, in data non anteriore al 6 settembre, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19 dello stesso elettore.

Non appena possibile saranno indicati i recapiti del medico individuato allo scopo.

 

Agli elettori che avranno fatto richiesta verrà data conferma con apposita comunicazione entro e non oltre il 19 Settembre 2020.


 

 

in evidenza
CONTATTI ufficio elettorale
Pubblicato il 
Aggiornato il