Relazione di inizio e fine mandato dei Sindaci - Comune di Collecchio

Il Comune | Amministrazione Trasparente | Relazione di inizio e fine mandato dei Sindaci - Comune di Collecchio

Relazione di inizio e fine mandato dei Sindaci

 

Il D.Lgs. 149 del 6 novembre 2011, agli artt. 4 e 4 bis, al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità ecoomica e giuridica della Repubblica, il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, ha introdotto l'obbligo per i Sindaci di redigere una relazione di inizio e di fine del proprio mandato amministrativo.

La relazione di inizio mandato (art. 4 bis del D.Lgs. 149/2011) è sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato ed è volta a verificare la situazione finanziaria, patrimoniale ed organizzativa dell'ente.

La relazione di fine mandato (art. 4 del D.Lgs. 149/2011) è sottoscritta dal Sindaco entro il novantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato, deve poi essere certificata dall'organo di revisione ed inviata alla Corte dei Conti. La relazione di fine mandato contiene la descrizione dettagliata delle principali attività normative, amministrative e dei risultati finanziari durante il mandato.

 

CONTATTI UFFICIO RAGIONARIA

  • ragioneria@comune.collecchio.pr.it
  • Telefono 0521 301210; Fax 0521 301120
  • Indirizzo viale Libertà n. 3; 2° piano
  • Orari di apertura al pubblico

    dal lunedì al venerdì ore 9-13
    martedì e giovedì ore 15-17

  • RESPONSABILE Rag. Daniela Torri
Pubblicato il 
Aggiornato il