Sportello Immigrati - Comune di Collecchio

Il Comune | Servizi e Uffici | Sportello Immigrati - Comune di Collecchio

Sportello Immigrati

 

AVVISO - 29 MAGGIO 2020

Lo sportello IAC (Immigrazione, Asilo e Cittadinanza) riprende l'attività a Collecchio dal 9 Giugno 2020, il martedì pomeriggio dalle 14 alle 17 con ingresso esclusivamente su appuntamento, una persona alla volta con l'obbligo di indossare la mascherina.

 

L'accesso su appuntamento è garantito dalla porta vetri posteriore del Municipio, suonando il campanello.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero  telefonico 0521 503440 dal lunedì al venerdì ore 9-12.30 e 14.30-17.30.

 


 

Avviato nel 2002 e frutto di un progetto che ha avuto l’obiettivo di creare una rete di competenze giuridiche nel territorio provinciale, lo sportello immigrati di Collecchio assicura informazioni dirette ai cittadini immigrati riguardanti i loro diritti e doveri.

 

In particolare, il servizio si occupa di accoglienza e regolarizzazione, permesso di soggiorno, ricongiungimento familiare, compilazione di modulistica dei diversi uffici pubblici, consulenza legale e mediazione culturale.

 

In qualità di ente partner ed attuatore, la rete degli sportelli del territorio continua ad essere affidata a Ciac Onlus, Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Internazionale di Parma, che provvede ad un attento ed apprezzato servizio di consulenza legale gratuita, in grado di rispondere con competenza alle esigenze dei cittadini comunitari e stranieri, nei fatti irrinunciabile per un territorio vocato all’integrazione.

 

Oltre che nelle sedi comunali, la presenza di operatori e consulenti è assicurata quotidianamente presso il Ciac di Parma, con un servizio rivolto a cittadini stranieri e italiani, oltre che agli operatori dei servizi pubblici.

 

Il progetto, inserito nei piani di zona di due distretti intercomunali, ha realizzato sportelli di orientamento e sostegno giuridico per gli immigrati di ventisei comuni: Busseto, Calestano, Collecchio, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Langhirano, Lesignano de Bagni, Neviano degli Arduini, Noceto, Polesine Parmense, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense, Sissa, Soragna, Tizzano Val Parma, Traversetolo, Trecasali, Zibello.

 


 

LINK UTILI
contatti
  • urp@comune.collecchio.pr.it
  • Numero Verde gratuito 800 080482
    Fax 0521 301280
  • Indirizzo viale Libertà n. 3; piano terra
  • Orari di apertura al pubblico
    martedì ore 8.30-10.30

    giovedì ore 14.30-16.30

Pubblicato il 
Aggiornato il