Il Comune di Collecchio emette la Carta d’Identità Elettronica dal 2016.
Tra gli obiettivi più importanti, la CIE mira ad ottenere maggiore sicurezza nel processo di identificazione ai fini di polizia e a funzionare come strumento di identificazione in rete per i servizi telematici ad essa collegati.
Per richiederla, l’interessato deve presentarsi personalmente all'Ufficio Anagrafe in alternativa o durante i giorni ed orari di apertura al pubblico oppure su appuntamento.
I residenti di Collecchio possono fissare gli appuntamenti anche tramite una semplice agenda elettronica, seguendo le istruzioni (vedi link sulla destra).
I residenti in altri comuni non possono prenotare tramite agenda e devono telefonare all’Ufficio Anagrafe (tel. 0521 301215) per concordare i termini dell’appuntamento.
È bene sapere che la CIE viene recapitata via raccomandata direttamente dal Ministero dell’Interno, che la garantisce entro sei giorni lavorativi.
► ATTENZIONE: per i MINORI è necessario un modulo da presentare all’appuntamento già compilato e firmato (per scaricare il modulo cliccare QUI).
Per ulteriori chiarimenti è sempre possibile contattare l’Ufficio Anagrafe.
- ► Agenda Elettronica per i Residenti
Prenotazione appuntamenti CIE - Carta d'Identità Elettronica
Ministero dell'Interno - Ufficio Anagrafe
torna alla pagina principale