Commissione di Studio in materia di Innovazione Tecnologica - Comune di Collecchio

Il Comune | Organi Istituzionali | Commissioni Consiliari | Commissione di Studio in materia di Innovazione Tecnologica - Comune di Collecchio

Commissione di Studio in materia di Innovazione Tecnologica

Nominata con deliberazione del Consiglio Comunale n. 56/2019. L'Amministrazione ha considerato opportuno costituire la Commissione di studio in materia di innovazione tecnologica con i seguenti obiettivi e compiti:

  • Riconoscendo che l’innovazione tecnologica sta cambiando l’approccio a molte attività umane, in molti settori lavorativi, la commissione ha il compito di fare una panoramica di come l’Iot, l’automazione, l’artficial intelligence, stanno migliorando il livello dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione in generale e dai Comuni medio-piccoli dall’altro.
    La commissione potrà proporre agli assessorati progettualità (es. app che individuino le barriere architettoniche in paese oppure QR code lungo la Via Francigena per memorizzare informazioni destinate a essere lette tramite uno smartphone, per conoscere meglio i luoghi sia da un punto di vista storico che naturalistico ecc..) che migliorino la vita dei cittadini, l’erogazione dei servizi attuali o che rendano più efficiente il funzionamento della macchina comunale.
    La commissione è tenuta a sottoporre, con cadenza annuale una relazione al consiglio comunale. La relazione dovrà contenere proposte concrete sulle quali il Consiglio Comunale potrà assumere le deliberazioni del caso.

 

Presidente: Niccolò Mora; Vice PresidenteVittorio Andrea Vaccaro;

Membri: Anna Basile, Walter Civetta, Barbara Gandolfi, Manuel Magnani, Davide Manghi, Andrea Merosini;

Allegati
Pubblicato il 
Aggiornato il