Descrizione
Per poter esercitare il diritto di voto occorre presentarsi ai seggi muniti di tessera elettorale accompagnata da un documento di riconoscimento valido.
Hai smarrito, esaurito o deteriorato la tessera elettorale?
Per il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, per il loro rinnovo o per il loro duplicato è possibile rivolgersi fin da ora all’Ufficio Elettorale del Comune di Collecchio.
Sei residente a Collecchio da poco tempo?
Se hai cambiato residenza da meno di due mesi dal giorno delle elezioni, potresti dover votare nel Comune della tua precedente residenza: contatta l’Ufficio Elettorale per verificare se sei già elettore nel Comune di Collecchio.
Se risulti elettore a Collecchio, vieni con la tessera del precedente Comune e un documento di identità: ti sarà data una nuova tessera.
L’indirizzo riportato nella tessera elettorale non è esatto?
Se l'indirizzo non è aggiornato e non hai ricevuto l’apposito adesivo con il nuovo indirizzo da incollare sulla tessera, vieni all’Ufficio Elettorale con la tua tessera ed un documento di identità valido: ti saranno corretti i dati presenti sulla tessera.
ATTENZIONE - Per favorire l’esercizio del diritto di voto da parte di coloro che, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, avranno presentato richiesta di CIE, la stessa ricevuta della CIE - in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce - risponde ai requisiti del documento di riconoscimento ed è dunque ritenuta sufficiente per identificare l’elettore.