CamPeace 2025

Terza edizione per la settimana di campeggio internazionale sulla Pace: il progetto e gli eventi per tutti

CamPeace 2025
CamPeace 2025

Descrizione

In considerazione dell’importanza civica rappresentata dall’opportunità di approfondire e sperimentare il concetto della Pace in tutti i suoi significati, esercizio sempre più urgente di questi tempi, torna a Collecchio una nuova edizione del ‘CamPeace’, campeggio internazionale rivolto a giovani tra i 16 e i 20 anni di età.

Con la doverosa attenzione e responsabilità verso cui ci richiama un tema così pregnante, l’Amministrazione comunale ha organizzato dal 24 al 30 Agosto 2025 una settimana durante la quale ragazze e ragazzi campeggeranno insieme al parco ‘F. Nevicati’, partecipando alla realizzazione di un musical, ad attività seminariali, workshop creativi di murales, conferenze, passeggiate e tanto altro.

Al termine della settimana, i partecipanti riceveranno l’attestato di ‘AMBASCIATORE o AMBASCIATRICE di PACE’ che li impegnerà simbolicamente nella diffusione dei valori approfonditi durante il CamPeace.
Ad affiancare il programma delle proposte riservate agli iscritti, è stato predisposto un ricco calendario di appuntamenti con personalità e realtà del mondo della cultura e dell’impegno sociale, tutti aperti ad ingresso libero.

Il progetto ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Parma, l’importante contributo di Barilla, Fondazione Cariparma, Lactalis Italia e Mab UNESCO, oltre alla fattiva collaborazione di Anellodebole APS, Festival della Parola, Musica in Castello e Pro Loco Collecchio.
 
Per informazioni sulle modalità di iscrizione ancora aperte, che prevede un costo di 10 Euro al giorno per un totale di 70 Euro comprensivi del dormire, del mangiare e di tutte le attività proposte, contattare l’Ufficio Cultura, tel. 0521 301226, cultura@comune.collecchio.pr.it.

Data: 15 Luglio 2025

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2025, 8:16