Albo Presidenti di seggio elettorale

  • Servizio attivo

Richiesta del cittadino di iscrizione/cancellazione

Descrizione

Si tratta della richiesta di essere inseriti nell'albo dei presidenti di seggio elettorale ovvero di essere cancellati dal medesimo albo.

A chi è rivolto

Per richiedere l’iscrizione è necessario: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Collecchio essere in possesso del Diploma d'istruzione secondaria di secondo grado non aver superato i 70 anni di età (la stessa limitazione riguarda anche i Segretari di seggio) non svolgere una professione in contrasto con la funzione (sono esclusi da tale funzione tutti i dipendenti del Ministero dell'Interno e dei trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici Condotti, i Segretari Comunali ed i dipendenti comunali addetti agli Uffici Elettorali ed i candidati alle Elezioni per le quali si svolge la votazione) 

Per richiedere l’iscrizione è necessario:
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Collecchio
  • essere in possesso del Diploma d'istruzione secondaria di secondo grado
  • non aver superato i 70 anni di età (la stessa limitazione riguarda anche i Segretari di seggio)
  • non svolgere una professione in contrasto con la funzione (sono esclusi da tale funzione tutti i dipendenti del Ministero dell'Interno e dei trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, gli Ufficiali Sanitari ed i Medici Condotti, i Segretari Comunali ed i dipendenti comunali addetti agli Uffici Elettorali ed i candidati alle Elezioni per le quali si svolge la votazione) 

Come fare

La domanda di inserimento nell'albo, o la richiesta di cancellazione dallo stesso, devono essere presentate utilizzando gli appositi moduli disponibili presso il Servizio Elettorale oppure direttamente scaricabili dal sito. 

La domanda di inserimento nell'albo, o la richiesta di cancellazione dallo stesso, devono essere presentate utilizzando gli appositi moduli disponibili presso il Servizio Elettorale oppure direttamente scaricabili dal sito. 

Cosa serve

Domanda su modulistica.

Domanda su modulistica.

Cosa si ottiene

Iscrizione/cancellazione come da richiesta.

Iscrizione/cancellazione come da richiesta.
Tempi e scadenze

Le iscrizioni all’albo vengono effettuate con cadenza annuale nel mese di Gennaio; le domande di iscrizione vanno presentate entro il mese di Ottobre. Il ricevimento della domanda è immediato, con la sua protocollazione.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2025, 14:15