Accesso civico semplice

  • Servizio attivo

Diritto di richiedere la pubblicazione sul sito di documenti mancanti

Descrizione

Avete constatato che nel sito non sono presenti informazioni, documenti e dati obbligatori che volete conoscere? In questi casi potete esercitare il diritto di accesso civico, ovvero richiederne la pubblicazione nei casi in cui sia stata omessa
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico. 

Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico. 

Come fare

La richiesta può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:- per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, Dott. Fabio Moroni all’indirizzo anticorruzione@comune.collecchio.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);- per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);- per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Viale Libertà 3, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Collecchio, piano terra della sede municipale di viale Libertà 3 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore).

La richiesta può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:
- per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, Dott. Fabio Moroni all’indirizzo anticorruzione@comune.collecchio.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Viale Libertà 3, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Collecchio, piano terra della sede municipale di viale Libertà 3 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore).

Cosa serve

Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta

Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta

Cosa si ottiene

La pubblicazione richiesta

La pubblicazione richiesta
Tempi e scadenze

Il Responsabile dell'Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente. Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web del Comune il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Nessuna

Ulteriori informazioni

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Su domanda dell'interessato

Riferimenti normativi
Art. 5 del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013

Ufficio responsabile
Affari Amministrativi, Segreteria Generale

Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2025, 12:35