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Piano Attuativo Convenzionato - P.A.C.

Responsabile del procedimento: Gabriella Berzioli
Cos'è: Il Piano Attuativo ad intervento diretto convenzionato (P.A.C.) è lo strumento urbanistica di iniziativa privata con cui si attuano gli interventi in aree di limitate dimensioni nei casi individuati nella cartografia del Piano urbanistico generale (POC); per l’attuazione si fa riferimento a quanto definito dall’art 30 comma 4) della LR 20/”000 che attribuisce al PAC valore di PUA. Il procedimento si conclude con la sottoscrizione di una convenzione, approvata dal Consiglio comunale con la quale tutti i proprietari. O gli aventi titolo, interessati dal PAC si obbligano ad eseguire gli interventi conformemente a quanto previsto nel PAC.
Il permesso di costruire per la realizzazione degli interventi previsti viene rilasciato solo a seguito sottoscrizione della convenzione.
Chi può richiederlo: La domanda deve essere presentata dal proprietario degli immobili o detentori a qualsiasi titolo di immobili o aree assoggettate dalla strumentazione urbanistica ad attuazione tramite redazione di PAC. Il progetto di PAC deve essere redatto e sottoscritto da tecnico abilitato alla professione (architetto o ingegnere) che deve asseverare all’atto della presentazione della domanda la conformità del progetto presentato agli strumenti urbanistici adottati ed approvati ed al RUE, alle norme di sicurezza ed igienico sanitarie, nonché alla valutazione preventiva qualora acquisita.
Come si richiede : La richiesta deve essere presentata utilizzando l’apposito modulo. La domanda, da presentarsi in bollo, deve essere protocollata.
L’ufficio preposto provvede a dare comunicazione scritta al richiedente di ogni fase del procedimento sino alla comunicazione finale di avvenuta approvazione e pubblicazione dell’avviso di intervenuta approvazione sul BUR.
Tempi: Secondo le procedure previste all’art 35 della LR 20/2000 e sm
Spese a carico dell'utente: Marca da bollo di € 16,00 per la domanda e € 250,00 per i diritti di segreteria.
Dove rivolgersi: Sportello Unico dell’Edilizia, sede municipale di piazza Repubblica n. 1 - 2° piano, telefono 0521 301150, fax 0521 301121, sue@comune.collecchio.pr.it
Orari di apertura al pubblico: Segreteria -martedì, giovedì e venerdì, ore 9-13 e martedì pomeriggio, ore 15-17;
Tecnici - martedì e venerdì, ore 9-13
Uffici URP e Protocollo sede municipale di viale Libertà 3 - piano terra
Telefono 0521 30111
Documenti da presentare: Nella modulistica di accesso sono indicati gli allegati da presentarsi unitamente alla domanda completa di marca da bollo di € 16,00. Al momento della presentazione della domanda dovrà essere allegata ricevuta di pagamento dei relativi diritti di segreteria pari a e 250,00 .
Moduli Collegati al Procedimento
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Urbanistica
  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Claudio Nemorini
  • Telefono: 0521 301233
  • Email: c.nemorini@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Urbanistica
  • Responsabile del provvedimento finale: Arch. Claudio Nemorini
  • Telefono: 0521 301233
  • Email: c.nemorini@comune.collecchio.pr.it
Pubblicato il venerdì 26 agosto 2016
Aggiornato il venerdì 26 agosto 2016