Open      
motore di ricerca

Occupazione di suolo pubblico per lavori o scavi

Responsabile del procedimento: Monica Ceci
Cos'è: Rilascio autorizzazione di occupazione di suolo pubblico finalizzata all’esecuzione di lavori e/o scavi
Chi può richiederlo: Chiunque può richiedere l’autorizzazione per effettuare lavori sulle strade comunali.
Come si richiede : La richiesta deve essere presentata almeno 7 giorni prima della data di inizio dei lavori o della manifestazione all’ufficio protocollo del Comune di Collecchio utilizzando modulo disponibile on line.
Vai alla modulistica in fondo alla pagina.
Tempi: 7 giorni lavorativi.
Spese a carico dell'utente: Diritti di segreteria pari € 10,00, due marche da bollo di € 16,00, oltre al canone (l’importo sarà comunicato dalla segreteria dell’ufficio LL.PP.).
Dove rivolgersi: Ufficio Protocollo, sede municipale di viale Libertà n. 3 piano terra
telefono 0521 30111; fax 0521 301280; protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it
Orari di apertura:
da lunedì a venerdì ore 8-13, martedì e giovedì 14.30-17.30, sabato 9-12

Ufficio Lavori Pubblici, sede municipale di piazza Repubblica n. 1 - 1° piano
tel. 0521.301249-225; fax 0521.30112; lavpubblici@comune.collecchio.pr.it
orario di apertura:
dal lunedì al venerdì ore 9-13, martedì pomeriggio, ore 15-17
Documenti da presentare: Occorre allegare modulo compilato e relativi allegati: documentazione fotografica, planimetria in adeguata scala opportunamente quotata, con evidenziata l’area da occupare e la relativa superficie, ulteriori note esplicative o planimetria, in merito all’attività da espletare, alla tipologia di recinzione, ai mezzi da impiegare, alle eventuali opere provvisionali per la sicurezza, ecc…, copia di un documento d’identità del richiedente, ricevuta del versamento di € 42,00 (pari a 2 marche da bollo da 16,00 € ed € 10,00 per diritti di segreteria) da effettuarsi utilizzando l’avviso pagoPA emesso dall’ufficio LL.PP. dopo la presentazione della domanda, ricevuta di versamento del Canone (l’importo sarà comunicato dalla segreteria dell’ufficio LL.PP.)
Riferimenti legislativi (Normativa): Codice della strada (D.LGS 285 DEL 92)
Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo CDS (Dpr 495/92)
TUEL 267/2000
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Lavori Pubblici
  • Responsabile dell'ufficio: Ing. Alessandro Bertani
  • Telefono: 0521 301214
  • Email: a.bertani@comune.collecchio.pr.it
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Lavori Pubblici
  • Responsabile del provvedimento finale: Ing. Alessandro Bertani
  • Telefono: 0521 301214
  • Email: a.bertani@comune.collecchio.pr.it
Pubblicato il mercoledì 24 agosto 2016
Aggiornato il giovedì 1 giugno 2017