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Accesso agli atti e ai documenti amministrativi

Responsabile del procedimento: Il Responsabile del Servizio che detiene i documenti richiesti
Cos'è: È possibile prendere visione ed eventualmente copia di tutti gli atti o documenti amministrativi comunali (ad eccezione delle ipotesi di segreto o tutela dei dati personali previste da legislazioni nazionali o locali).
Come si richiede : Chi desidera prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi in possesso del Comune di Collecchio deve compilare il modulo di richiesta e indirizzarlo all'ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Articolazione degli uffici);

Una volta redatta, la richiesta può essere presentata in alternativa:
- Per posta elettronica non certificata (e-mail) all’indirizzo del responsabile dell’ufficio che detiene i dati (ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Articolazione degli uffici), allegando copia del documento di identità del sottoscrittore;
- per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- per posta ordinaria diretta al Comune all'indirizzo Viale Libertà 3, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
- direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Collecchio, piano terra della sede municipale di viale Libertà 3;

In particolare occorre compilare il modulo apposito si trova in 'Moduli Collegati al Procedimento' in fondo alla pagina.
Tempi: L’erogazione varia a seconda dell’atto richiesto: per alcune tipologie è immediata, per altre varia sino ad un massimo di 30 giorni.
Spese a carico dell'utente: L’accesso agli atti è gratuito.
Il rilascio di copie è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione:
- formato A4bianco/nero € 0.15; colori € 0.25
- formato A3bianco/nero € 0,50; colore € 1,00
- per il rilascio di documenti su CD: € 3,00
Dove rivolgersi: URP - Relazioni con il Pubblico sede municipale di viale Libertà 3, piano terra
Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al mercoledì, ore 8-13; giovedì, orario continuato 8-17.30 e sabato ore 9-12
Documenti da presentare: Alla richiesta deve essere allegato copia del documento d’identità del richiedente. Il soggetto interessato all'accesso può delegare altra persona purché munita di apposita delega e di copia del documento di identità del delegante.
Riferimenti legislativi (Normativa): L. n. 241 del 07/08/1990 ss.mm.ii.
Moduli Collegati al Procedimento
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Dott. Adolfo Dino, Segretario Generale
  • Telefono: 0521 301124
  • Email: segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Modalità di attivazione del potere sostitutivo: possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Generale tramite posta elettronica all'indirizzo segreteria@comune.collecchio.pr.it
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Tutti gli Uffici
  • Responsabile dell'ufficio: Il Responsabile del Servizio che detiene i documenti richiesti
  • Telefono: 0521 301248
  • Email: Mail del Responsabile dell'Ufficio interessato
Pubblicato il martedì 23 agosto 2016
Aggiornato il venerdì 21 luglio 2017