Open      
motore di ricerca

CedAcRi Talent 2019

CedAcRi Talent 2019

Al via la quinta edizione di CedAcRi Talent, il concorso d’arte promosso da Cedacri per gli studenti del Liceo Artistico Toschi di Parma.

Gli studenti dello storico liceo artistico statale parmense saranno chiamati a esprimere creativamente il valore del ‘mettersi in gioco’, in opere di scultura, pittura, arti grafiche, progetti di architettura e multimediali.

Il titolo del concorso di quest'anno “Il polimetro della sostenibilità” intende esplorare e rappresentare, attraverso l’espressione artistica, le diverse sensibilità sul tema della sostenibilità economica, ambientale e sociale, diventato cruciale per il futuro dell’umanità intera.

Il concorso è aperto agli studenti delle terze, quarte e quinte classi, che avranno il compito di realizzare opere di grafica, scultura, pittura e realizzazioni multimediali. I giovani saranno seguiti dai loro professori, che si sono resi disponibili a inserire questa iniziativa all’interno del programma scolastico. Saranno ammesse al concorso 55 opere: 15 per ciascuna categoria di grafica, scultura, pittura e 10 opere multimediali.

Le opere selezionate saranno esposte presso i locali di Villa Soragna, nel parco Nevicati di Collecchio, dal 1 al 15 giugno, per consentirne la visione al pubblico.
Le creazioni degli studenti potranno essere votate dai visitatori della mostra: gli autori delle opere più votate (una per ciascuna delle categorie artistiche) saranno premiati con un viaggio studio di due giorni in una città d’arte italiana, offerto da Cedacri. Al termine della mostra, l’azienda esporrà tutti i lavori in gara presso le proprie sedi di lavoro.

Con questa quinta edizione, Cedacri conferma il proprio impegno nel valorizzare i giovani talenti e creare per loro concrete opportunità di crescita.


ALLEGATI
CedAcRi Talent 2019 Locandina Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 3612 Kb
Pubblicato il giovedì 17 maggio 2018
Aggiornato il mercoledì 22 maggio 2019