'Finimondo, la seconda inchiesta del commissario De Pedris' - Comune di Collecchio

'Finimondo, la seconda inchiesta del commissario De Pedris'

Sabato 27 maggio alle ore 16.30 nelle sale della biblioteca comunale di Collecchio verrà presentato ‘Finimondo, la seconda inchiesta del commissario De Pedris’ così come se l’è immaginata il suo autore Riccardo Pedraneschi , che interverrà all’incontro.

Siena, Palio dell’Assunta del 16 agosto: il commissario De Pedris dovrà investigare sul caso di assassinio di una giovane ragazza, ritrovata cadavere nel suo appartamento.

All’indagine, agli interrogatori, alle intuizioni del commissario e della sua squadra fanno eco le prove in Piazza del Campo, le voci sul ‘mercato’ dei fantini, i pronostici che si rincorrono.

Luigi De Pedris è un personaggio inventato da Riccardo Pedraneschi, ingegnere parmigiano con la passione della scrittura, che divide la propria esistenza tra la sua Parma e quella stessa amatissima Siena teatro dei suoi racconti.

Come già nella prima storia, (“Il mistero della Pallacorda. La prima inchiesta del commissario De Pedris”, i campioni del Grande Torino, autentica passione calcistica dell’autore, rivivono dopo lo schianto di Superga in forma di angeli custodi, tenendo compagnia al commissario e dispensando consigli.

L’appuntamento con Pedraneschi è parte di una rassegna di incontri con gli autori che prosegue in biblioteca, raccogliendo il particolare apprezzamento del pubblico.