OWIO - museum’s residency

Aperto fino al 6 giugno il bando di concorso OWIO - museum’s residency che, attraverso tre Borse di Ricerca per un totale di 3.000,00 Euro, promuove e sostiene momenti di studio e sperimentazione dedicati a giovani artisti under 35.

Il Bando di Residenza è aperto a tutti gli Artisti italiani e stranieri operanti nel campo delle arti visive che abbiano un’età compresa tra i 19 e 35 anni.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di partecipazione online sul sito dove sarà richiesto di allegare, entro e non oltre le ore 15 di martedì 6 giugno 2017: Lettera Motivazionale, Portfolio e Documento d’identità. La partecipazione è gratuita.

Con la scopo di innescare riflessioni e attivare nuove interpretazioni in una direzione di analisi meta-artistica, sarà possibile vivere una Residenza negli spazi del Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro (Parma). Questo luogo si prefigura come enigmatica opera d’arte totale, aperta alle più disparate linee interpretative, ponendosi così come stimolante spunto per la nascita di opere e progetti, a cui saranno chiamati a lavorare i tre Artisti vincitori della Residenza.

Il frutto di questo percorso, seguito da Franco Ferrero degli Eredi Brancusi, verrà presentato attraverso un’esposizione finale negli spazi del Museo Guatelli e pubblicato in un catalogo.

OWIO è stato ideato dall’Associazione Culturale spazio entropia e curato da Stefani Cognata all’interno del progetto culturale Guatelli Contemporaneo, vincitore della III edizione del Bando Giovani per il territorio indetto dall’IBC - Emilia Romagna. Il concorso è promosso dalla Fondazione Museo Ettore Guatelli e dal Comune di Collecchio, con il patrocinio del Comune di Parma, Comune di Sala Baganza, ICOM - Italia, Università degli Studi di Parma, SIMBDEA; in collaborazione con BAM! Strategie Culturali e Made in Art.

ALLEGATI
OWIO - museum’s residency Bando di concorso Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 1486 Kb
Pubblicato il sabato 6 maggio 2017
Aggiornato il sabato 3 giugno 2017