Mensa, scuolabus e servizio prolungato

Mensa scolastica, scuolabus e orario prolungato: le famiglie dei bambini e dei ragazzi che iniziano un nuovo ciclo scolatico e desiderano usufruire dei servizi comunali scolastici ed extra scolastici possono procedere con l’iscrizione esclusivamente on line, che resterà aperta fino al prossimo 15 giugno.

In proposito si ricorda che la modalità on line prevede, per quanto riguarda i servizi mensa e trasporto in pulmino, la validità dell’iscrizione al servizio prescelto per l’intero ciclo di studi: un bambino ad esempio del primo anno di scuola primaria risulterà iscritto per i cinque anni a seguire, fatto salvo disdette delle famiglie.

L’eccezione riguarda il solo servizio prolungato che, per sua natura, va riconfermato con una nuova iscrizione ogni anno.

Nessuna modulistica cartacea, ma la sezione del sito Internet del Comune di Collecchio appositamente dedicata alle iscrizioni, qui in allegato.

Per coloro che procedono alla nuova iscrizione, per tutti i servizi citati si consiglia di inserire i propri dati ISEE così da accedere ad eventuali agevolazioni sui costi da sostenere.

In particolare, per la mensa scolastica sono previste tariffe diverse per la scuola primaria e per l’infanzia.

Per le famiglie frequentanti la scuola primaria con redditi ISEE fino a 3 mila Euro annui l’esenzione; da 3 mila a 8 mila Euro si pagano 3 Euro a pasto; da 8 mila a 30 mila Euro viene applicata l'ISEE lineare che parte da 5 Euro ed arriva a 5.90 Euro a pasto.

Le famiglie frequentanti la scuola dell’infanzia con redditi ISEE fino a 7 mila Euro annui pagano 30 Euro; da 7 mila a 22 mila Euro viene applicata l'ISEE lineare che parte da 70 Euro ed arriva a 180 Euro mensili.

Anche per il servizio di trasporto in pulmino sono riconosciute diverse fasce ISEE: i nuclei famigliari con un reddito ISEE fino a 7 mila Euro annui sono esenti; da 7 mila a 22 mila Euro si paga da un minimo di 30 Euro a 40 Euro mensili.

Senza la presentazione dell’ISEE infatti verrà applicata la tariffa massima in ogni caso, come per i non residenti.

Ed infine, un costo fisso di 60 Euro mensili per il servizio prolungato alle scuole dell'infanzia e primaria.

Per agevolare ulteriormente gli utenti è a disposizione l’Ufficio Scuola, al numero 0521 301270.

ALLEGATI
ALLEGATI 'ENTRANEXT': ISTRUZIONI PER REGISTRAZIONE E ACCESSO Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 348 Kb
Pubblicato il mercoledì 1 maggio 2019
Aggiornato il lunedì 6 maggio 2019