Nuovo Polo Scolastico del Comune di Collecchio

Con un nuovo edificio all’avanguardia, di funzionale collegamento ai due preesistenti, si realizza compiutamente il nuovo polo scolastico di Collecchio, voluto e concepito dall’Amministrazione comunale grazie all’impegno congiunto degli uffici interni del Comune, dell’Impresa esecutrice Allodi srl e della Dirigenza Scolastica, oltre al rilevante sostegno della Fondazione Cariparma.

La nuova scuola è frutto di un approccio progettuale mirato a garantire la massima efficienza energetica ed un notevole comfort ambientale, assicurati dall’impiego di tecniche costruttive innovative e di materiali prevalentemente naturali e riciclabili.

Oltre 2.600 metri quadrati per un edificio capace di rispondere ad una didattica in costante evoluzione e, per questo, fruibile in modo assolutamente flessibile, che sarà aperto al pubblico per una visita guidata durante la giornata inaugurale.

L’evento è in programma per sabato 8 aprile 2017 alle ore 15 al nuovo polo scolastico, con ingresso da via Don Minzoni n. 14/B.

Nell’occasione interverranno il Sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, l’Assessore alle Politiche Scolastiche di Collecchio Silvia Dondi, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo ‘Ettore Guatelli’ Giacomo Vescovini, il Presidente Fondazione Cariparma Paolo Andrei, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’Onorevole della Camera dei Deputati Giuseppe Romanini.

Immagini
polo scolastico polo scolastico polo scolastico polo scolastico polo scolastico polo scolastico
ALLEGATI
Nuovo Polo Scolastico Locandina evento Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 319 Kb I protagonisti Vedi il dettaglio Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 265 Kb