Open      
motore di ricerca

'Formaggio e compagnia'

'Formaggio e compagnia'

Torna sempre con un doppio appuntamento l’edizione 2017 di ‘Formaggio e compagnia’, la fiera del parmigiano e soci che si svolgerà a Collecchio, per la prima volta nel quartiere ‘Il Viale’, sabato 1 e domenica 2 aprile, dalla mattina fino a sera inoltrata.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, che ha organizzato la manifestazione in stretta collaborazione con il caseificio Gennari di Collecchio, la fiera offre la possibilità di divertirsi e degustare, fare acquisti di prelibatezze e consumare street food di qualità, grazie all’eccezionale presenza di food truck speciali.

L’alto valore alimentare è ancora una volta assicurato dalle aziende produttrici del territorio presenti insieme ai produttori di formaggi e di prodotti tipici nazionali, per i quali l’appuntamento della fiera collecchiese è divenuto tradizionale ed irrinunciabile.

A partire dal pomeriggio e fino a sera è in programma l’intrattenimento musicale: sabato con DJ Stirpo e domenica con ‘I Profani’.

E per i bambini è disponibile anche quest’anno il gioco del formaggio: una sorta di gioco dell’oca con i simpatici personaggi che accompagnano la fiera dalla prima edizione, in distribuzione gratuita per i piccoli presenti.

Per tutta la durata della fiera sarà allestita una tensostruttura che conterrà tutti gli stand al fine di consentire lo svolgimento dell’evento anche in caso di maltempo: per informazioni contattare l’ufficio Attività Produttive del Comune di Collecchio, tel. 0521 301261.


Pubblicato il lunedì 20 marzo 2017
Aggiornato il venerdì 24 marzo 2017