Open      
motore di ricerca

‘Peter Rabbit and friends’: centrini vittoriani in mostra

‘Peter Rabbit and friends’: centrini vittoriani in mostra

‘Peter Rabbit and friends’: inaugura sabato 11 marzo alle 16 nella sale del Centro Culturale ‘Villa Soragna’ una mostra unica per ispirazione e tipologia di oggetti esposti, che catturerà l’attenzione di grandi e piccoli, appassionati del genere e collezionisti.

In esposizione circa cinquecento pezzi della raccolta di Ettore Contardi, centrini dell’epoca vittoriana inglese, tra il 1880 e il 1905, dipinti rigorosamente a mano a olio e china su supporto in tessuto di seta o lino e decorati da preziosi ricami, che saranno raggruppati per le tematiche in voga nel periodo: fiori, farfalle ed uccelli, paesaggi e scene di caccia.

Una notazione speciale è dovuta ai centrini dedicati alle straordinarie illustrazioni di Beatrix Potter, scrittrice e naturalista nota per i suoi speciali libri per bambini che celebrano la vita della campagna inglese attraverso il racconto delle avventure di animali antropomorfizzati, come il famoso ‘Peter Rabbit’, Peter Coniglio.

Una carrellata galvanizzante di soggetti botanici e paesaggistici, a fianco delle meravigliose creature della Potter, resterà visitabile fino al 31 marzo prossimo ad ingresso libero dal martedì al sabato, ore 10-12.30 e 15.30-18.


ALLEGATI
PETER RABBIT AND FRIENDS Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 388 Kb
Pubblicato il lunedì 6 marzo 2017
Aggiornato il venerdì 24 marzo 2017