Open      
motore di ricerca

Donne in pedemontana: l’8 marzo per tutte!

Donne in pedemontana: l’8 marzo per tutte!

In occasione della festa delle donna 2017, Collecchio si unisce agli altri comuni della Pedemontana Parmense per una rassegna dedicata all’universo femminile ed alle sue mille sfaccettature.

In particolare, l’Amministrazione comunale di Collecchio chiude la serie di appuntamenti con il ‘Concerto per il sogno di Lara’, musica gospel dei ‘Cake and Pipe’ ad ingresso libero in programma per sabato 18 marzo alle 21 al Teatro Crystal.

Lo spettacolo, promosso in collaborazione con la Famiglia Araldi e le associazioni ‘Mani’ di Parma e ‘FEEDA’ di Pire (Senegal), nasce dalla volontà di sostenere progetti rivolti alle donne e in particolare l’iniziativa ‘Papà portami a scuola, mamma aiutami a restarci’, che supporta da tempo le ragazze del villaggio di Pire (Sengal) nel loro percorso di scolarizzazione e del quale verrà data notizia durante la serata.


Ma il calendario degli eventi apre proprio l’8 marzo a Montechiarugolo, dove presso il circolo ‘La Ricreativa’ di Tortiano viene proposta una cena a base di pesce alle ore 20, mentre a seguire, dalle 22 circa andrà in scena lo spettacolo teatrale gratuito ‘Parlami d’amore’ con l’Associazione ‘Sinonimia Teatroculturabellezza’.

Il 10 marzo la festa si sposta a Traversetolo, dove alle ore 21 nel Centro Civico ‘La Corte’ andrà in scena ad ingresso libero ‘Il diario di Adamo ed Eva’, adattamento dall’omonimo libro di Mark Twain a cura di Francesco Veschi e Federica Losa, con accompagnamento musicale di Gianmaria Simonetti.

A seguire, l’11 marzo alle 17.30 nel salone parrocchiale di Sant’Ilario Baganza, frazione di Felino, si svolgerà l’incontro ‘Donne nella Storia’ durante il quale si ricorderanno le figure e le gesta di Eleonora d’Aquitania e Giovanna d’Arco.

Lo stesso giorno, ma alle ore 21, la Rocca di Sala Baganza si tinge di rosa con lo spettacolo al femminile Bianca come i finocchi in insalata’, prima nazionale della produzione teatrale realizzata dalla ‘Compagnia del Calzino’.


ALLEGATI
CONCERTO PER IL SOGNO DI LARA Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 273 Kb
Pubblicato il venerdì 3 marzo 2017
Aggiornato il lunedì 6 marzo 2017