'Tutino e gli altri': incontro e laboratorio

Nell'ambito del festival della lettura per ragazze e ragazzi realizzato nelle biblioteche pubbliche dei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense, è organizzato un incontro e annesso laboratorio creativo con Lorenzo Clerici, in programma per sabato 11 febbraio 2017 alle ore 16 nello spazio 0/6 del Centro Culturale Villa Soragna ed aperto a grandi e piccoli.

Clerici è autore di ‘Tutino e il vento’, il libro vincitore del Premio Nazionale Nati per Leggere 2016 intorno al quale si svilupperà l’intera iniziativa.

Nel libro Tutino si imbatte in una giornata assai ventosa: vortici, fruscii, foglie che svolazzano di qua e di là. Le avventure di Tutino sono raccontate con un linguaggio originale e onomatopeico, in un’armonia di suoni, ritmo e immagini, perfettamente adatte alla creatività richiesta da questo genere di incontro-laboratorio.

L’attività è gratuita e prevede un massimo di venti partecipanti ad iscrizione obbligatoria.

Informazioni: Biblioteca Comunale di Collecchio, 0521 301282-301283, bibliotecaria@comune.collecchio.pr.it

TUTINO E GLI ALTRI
Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 883 Kb