'Femminile Plurale': nuovo laboratorio teatrale alla Corte di Giarola - Comune di Collecchio

'Femminile Plurale': nuovo laboratorio teatrale alla Corte di Giarola

Per il terzo anno consecutivo torna al Teatro alla Corte di Giarola ‘Femminile Plurale’, il laboratorio di espressione teatrale rivolto alle donne.

L’inizio è previsto per lunedì 9 gennaio alle ore 19 con un incontro di presentazione, durante il quale si terrà anche una prima lezione-prova.

Il progetto, condotto come negli anni passati dalla performer Chiara Taviani, nasce da un’idea di C&C (Chiara Taviani e Carlo Massari), giovane compagnia di teatro fisico già conosciuta a livello internazionale e vincitrice di numerosi festival europei.

Anche quest’anno il laboratorio è rivolto a donne di tutte le età e non richiede necessariamente esperienze precedenti in campo teatrale.

Il percorso si baserà su training fisico, lavoro tecnico, improvvisazione e creazione, e si articolerà in dieci incontri della durata di due ore, che avranno luogo il lunedì sera.

Al termine è previsto un esito finale.

Le partecipanti verranno invitate quest’anno a lavorare sul tema del “Safe place”, ossia, quel luogo sicuro dell’anima, dell’essere, presente in ognuno di noi, dove si sospende il tempo, dove il gesto incontra perfettamente la mente, e dove tutto rivela quello che siamo nel modo più puro.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: UOT_unità di organizzazione teatrale: info@associazioneuot.it; 349 1864745.