Borsa di studio per giovani collecchiesi

L’Amministrazione comunale di Collecchio conferma anche quest’anno l’impegno ad attivare percorsi di formazione all’estero destinati ai giovani dai 15 ai 19 anni residenti a Collecchio e frequentanti le scuole superiori.

Il progetto consente di offrire ai giovani meritevoli del territorio un’occasione per sviluppare la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore e aiuta ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le competenze necessarie ai fini dello sviluppo personale, dell’occupazione e della cittadinanza europea attiva.

Per il nono anno consecutivo, in collaborazione con la Fondazione Intercultura, anche nel 2018 l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Collecchio conferirà una borsa di studio a parziale o totale copertura per un soggiorno estivo nei seguenti paesi:

• IRLANDA, € 4.000
  • DANIMARCA, € 4.400
  • FINLANDIA, € 4.300
  • GALLES, € 4.500

Allo scopo di presentare dettagliatamente i progetti, tutti gli interessati sono invitati a partecipare ad un incontro informativo, coordinato dal Sindaco Paolo Bianchi e dall'Assessore alle Politiche Giovanili Elena Levati, che si svolgerà il 29 Novembre 2018 alle ore 18 nella sala del Consiglio Comunale, presso la sede municipale di viale Libertà.

Nell’occasione interverranno anche i giovani collecchiesi vincitori della borsa di studio delle precedenti edizioni, insieme ad altri studenti italiani e stranieri frequentanti i corsi di Intercultura.

Per maggiori informazioni:

Elena Levati, Assessore alle Politiche Giovanili di Collecchio, e.levati@comune.collecchio.pr.it

Clelia Maverna, referente del Centro Locale Intercultura di Parma, tel. 329 866 66 42

Letizia Taroni, referente nazionalep er le Borse di studio della Fondazione Intercultura,

tel. 06 48 88 24 01; promozione@intercultura.it

Intercultura 2018 Intercultura 2018
ALLEGATI
BORSA DI STUDIO INTERCULTURA Tutte le informazioni Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 941 Kb Incontro Intercultura: invito Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 155 Kb
Pubblicato il martedì 13 novembre 2018
Aggiornato il giovedì 22 novembre 2018