Emergenza sanitaria: tutte le misure anti Covid - Comune di Collecchio

Emergenza sanitaria: tutte le misure anti Covid

Con il Decreto Legge n. 1 del 5 Gennaio 2021 (testo integrale QUI),  l'Ordinanza del Ministero della Salute dell'8 Gennaio 2021 (testo integrale QUI) e l'Ordinanza regionale n . 3 dell'8 Gennaio 2021 (testo integrale QUI)  si ridefiniscono le misure anti Covid in vigore dal 7 al 15 Gennaio 2021.

Una sintesi per chi vive a COLLECCHIO:

DAL 7 AL 15 GENNAIO 2021

È VIETATO ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome su tutto il territorio nazionale;

È CONSENTITO il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, ESCLUSI GLI SPOSTAMENTI verso le seconde case ubicate in altra Regione o Province autonoma.

IL 7 e 8 GENNAIO 2021

Si applicano le misure previste in ZONA GIALLA (vedi nel link)

IL 9, 10, 11,12,13,14,15 GENNAIO 2021

Si applicano le misure previste in ZONA ARANCIONE (vedi nel link)

È CONSENTITO lo spostamento dai Comuni fino a 5.000 abitanti, per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, ESCLUSO verso i capoluoghi di provincia.

SCUOLE SUPERIORI

Dal 7 al 23 Gennaio 2021: attività didattica a distanza per il 100% degli studenti;

Confermata la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

TUTTE LE ALTRE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO procedono in presenza come previsto e come attuato prima delle vacanze di Natale.