Prenota il tuo farmaco! - Comune di Collecchio

Prenota il tuo farmaco!

Hai bisogno di un farmaco? Cerchi un prodotto di salute e bellezza?

La farmacia comunale di Collecchio ha avviato una nuova collaborazione con Apoteca Natura, finalizzata a semplificare ordini e acquisti dei clienti.

'Quello della nostra farmacia è un servizio pubblico inteso nel senso più pieno del termine,' sottolinea l’Assessore William Pietralunga 'dedicato cioè non solo a soddisfare le esigenze dei clienti ma primariamente ad aiutare al meglio possibile i cittadini in difficoltà, sia nel reperimento di quanto necessario sia nella richiesta di consigli professionali.'

Prenota il tuo farmaco’ è infatti un nuovo servizio gratuito attivato on line e semplice da utilizzare: si accede al sito farmaciacomunalecollecchio.apotecanatura.it da PC o da smartphone, si verifica la disponibilità del prodotto desiderato, tramite una semplice ricerca per nome o per tipologia, o si inserisce il codice della ricetta elettronica prescritta dal proprio medico.

Scelto ciò che occorre, che siano i medicinali prescritti oppure parafarmaci, prodotti di cura e bellezza, il tutto viene aggiunto nel proprio carrello virtuale, esattamente come in una qualsiasi procedura di acquisto on line, in modo da poter inviare la richiesta di prenotazione, alla quale seguirà una mail di conferma.

Una volta che l’ordine è disponibile, arriva un avviso sempre via mail che invita il cliente a recarsi in farmacia e ritirare i prodotti richiesti alla cassa veloce dedicata, evitando le code.

È bene ricordare che il pagamento ed il ritiro avvengono esclusivamente in farmacia: la vendita terrà conto di eventuali ticket, esenzioni e obbligo di ricetta.

Per chiarimenti: Farmacia comunale di Collecchio, tel. 0521 805830.