‘Vai a scuola a piedi’! - Comune di Collecchio

‘Vai a scuola a piedi’!

‘Vai a scuola a piedi’ è un invito da prendere sul serio.

Più che mai di questi tempi, afflitti dall’emergenza Covid, tutto ciò che può favorire la vita all’aria aperta è benvenuto oltre che utile.

Il ‘Piedibus Collecchio’ è un progetto ultra decennale che non ha mai smesso di crescere e che risponde pienamente alle esigenze del momento, al punto da essere convintamente sostenuto anche dai campioni dello sport.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Collecchio che, nell’occasione, ha trovato il sostegno di due sponsor d’eccezione, Parmalat e Coop consiglio di zona di Collecchio, scesi in campo per la campagna di sensibilizzazione dedicata al Piedibus, avviata grazie alla disponibilità di sportive e di sportivi molto amati dai giovani e non solo.

Sei i testimoni ben noti per le loro qualità sportive ed umane da seguire sulla pagina Facebook del Comune di Collecchio: Davide Albertini, insegnante e campione paralimpico di judo, Alessandro Lucarelli, ex giocatore ed attuale dirigente del Parma Calcio, Giulia Ghiretti, amatissima campionessa paralimpica di nuoto, ed i giocatori del baseball e del softball collecchiese Edoardo Acerbi, Elena Chiesa ed  Arianna Lori.

Altre sorprese per bambini e accompagnatori volontari si scopriranno giorno per giorno!