Tutti in Piedibus! - Comune di Collecchio

Tutti in Piedibus!

Tutti in Piedibus: al via dal 5 Ottobre il servizio gratuito per i bambini delle scuole elementari che scelgono di raggiungere a piedi la scuola in modo ecologico e divertente.

Il Piedibus di Collecchio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì compresi, grazie alla preziosa disponibilità dei cittadini volontari, sempre in cerca di nuovi rinforzi per riuscire ad organizzarsi meglio.

Per chi ancora non lo conosce, il Piedibus permette ai bambini della scuola elementare di percorrere a piedi il tragitto di andata da casa a scuola, partendo da un capolinea e seguendo un tragitto stabilito, condotti da almeno due adulti, ovvero un ‘autista’ davanti e un ‘controllore’ che chiude la fila.

Le linee attualmente attive sono tre, la rossa che inizia da via Togliatti, l’arancione da via King e l’azzurra da via Moro, oltre a due punti di raccolta aggiuntivi a servizio di tutti: sia chi risiede nel capoluogo che chi proviene dalle frazioni avrà in questo modo l'opportunità di affidare i bambini ai volontari pronti ad accoglierli dalle 8 alle 8.15 presso il parcheggio dell'EgoVillage e del campo sportivo 'B. Mainardi', che poi li accompagneranno in sicurezza a scuola.

In allegato il dettaglio delle tre linee e l'informativa con gli orari delle fermate.

È bene ricordare che è possibile iscriversi durante tutto l’anno, attraverso diverse modalità: direttamente on line, contattando l'Ufficio Scuola del Comune, scrivendo a scuola@comune.collecchio.pr.it oppure telefonando allo 0521 301270, o ancora direttamente presso le fermate del Piedibus, chiedendo ai volontari.