Posta aperta ad Ozzano Taro - Comune di Collecchio

Posta aperta ad Ozzano Taro

Torna pienamente operativo l’ufficio postale di Ozzano Taro, già aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45, a servizio dei cittadini della frazione e non solo.

Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale di Collecchio che si è spesa con forza per riottenere l’importante presidio sul territorio, nella convinzione che quello postale rappresenti un servizio cruciale specialmente per le persone meno giovani, spesso in difficoltà rispetto al mondo che corre on line.

L'Amministrazione resta a disposizione per collaborare con Poste Italiane per promuovere programmi di educazione digitale in materia postale e finanziaria, allo scopo di  contribuire a consolidare ed ampliare sempre di più la conoscenza e le competenze della popolazione in merito.

Si ritiene tutavia imprescindibile continuare, in parallelo, a presidiare il territorio con servizi così importanti che, per certe categorie di persone e in alcuni specifici casi, rappresentano l’occasione di contatto diretto con l’affidabilità di un operatore in presenza, capace anche di orientare e consigliare gli utenti.

L’ufficio postale di Ozzano Taro è da sempre un importante riferimento territoriale, accogliendo l’utenza non solo locale ma anche quella proveniente dalla vicina Gaiano, oltre che dalla frazione di Riccò, sotto il Comune di Fornovo Taro.