Scuola al via! - Comune di Collecchio

Scuola al via!

Tra le proposte individuate per affrontare l’avvio di questo complesso anno scolastico nel miglior modo possibile, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto la disponibilità di alcuni volontari ad organizzare due punti di raccolta per agevolare le famiglie nel momento dell’ingresso dei bambini, fino all’avvio del Piedibus di ottobre.

Da lunedì 14 Settembre, a partire dalle 8 nel piazzale asfaltato presso il campo da tennis di via Spezia e nell’area a parcheggio dell’EgoVillage, vicino all’attraversamento pedonale presidiato dalla Polizia Locale, i volontari accoglieranno i bambini per poi accompagnarli a scuola, senza necessità di iscrizione preventiva.
In particolare, il parcheggio dell’EgoVillage rappresenta una valida alternativa per i genitori che possono lasciare l’auto ed accompagnare i figli attraversando la strada e usufruendo del ponticello sul Manubiola, recentemente ristrutturato.

L'attraversamento pedonale sul manubiola resterà aperto anche dalle 12.30 alle 13.30 per chi volesse utilizzarlo al ritorno.