Trasporto gratis con TEP per gli under 14 - Comune di Collecchio

Trasporto gratis con TEP per gli under 14

A partire dall’anno scolastico 2020/2021, sulla base delle disposizioni regionali possono viaggiare gratuitamente con il trasporto pubblico i bambini che frequentano le scuole primarie (elementari) e le scuole secondarie di primo grado (medie).

Rispetto al territorio comunale di Collecchio, gli abbonamenti che si possono richiedere sono quelli  extraurbani o interurbani per il percorso casa - scuola corrispondenti ad una sola zona, nel caso del tratto Gaiano - Collecchio capoluogo, oppure a due zone nel caso Ozzano taro - Collecchio capoluogo.

Inoltre, se si frequentano le scuole medie di Parma, i residenti a Collecchio possono richiedere un abbonamento interurbano Collecchio - Parma.

Per agevolare gli utenti, l’Amministrazione comunale di Collecchio ha ottenuto una tappa straordinaria della biglietteria mobile di TEP, in programma per venerdì 11 Settembre nella zona del mercato settimanale dalle 8.20 alle ore 12.30.

Per chi non potrà approfittare del punto mobile TEP è sempre possibile rivolgersi alle biglietterie di Parma o fare richiesta tramite l'apposito form disponibile sul sito di TEP.

Per procedere, in ogni caso, occorre la presenza di un genitore per la compilazione del modulo, con una copia del suo documento e una foto dell’alunno.