Interventi su edifici scolastici - Comune di Collecchio

Interventi su edifici scolastici

A seguito della concessione di 90.000 Euro a fondo perduto da parte del Mistero dell’Istruzione, finalizzati ad adattare ed adeguare gli spazi e gli ambienti scolastici, l’Amministrazione comunale ha proceduto con la realizzazione di una serie di interventi in vista della ripresa della scuola.

Nello specifico, i lavori hanno incluso:

1. Interventi di adeguamento e adattamento funzionale sugli edifici scolastici e sulle rispettive aree esterne di pertinenza per € 52.825,28 sui seguenti immobili:

Scuola Verdi

Riqualificazione spazi interni “ex custode” - € 20.108,65

Modifica e implementazione recinzioni dell’area cortilizia - € 5.368,00

Risanamento da umidità e infiltrazioni di acqua nel locale polivalente dell’ex teatrino, con ripristino di tratto del sistema di allontanamento acque meteoriche e rifacimento di guaina impermeabilizzante per evitare infiltrazioni e garantire adeguati livelli di igiene e fruibilità - € 2.918,03

Scuola Primaria “Caduti di tutte le guerre”, loc. Gaiano

Creazione di secondo accesso all’area cortilizia dell’edificio - € 5.304,00

Scuola dell’infanzia “A. Derlindati”, loc. Ozzano Taro

Demolizione divisori e modifica recinzioni dell’area cortilizia - € 5.856,00

Scuola dell’infanzia Don Milani

Realizzazione di superfici pavimentate, direttamente accessibili dall’interno delle aule, ubicate in corrispondenza della protezione garantita da tende da sole retraibili permanenti e fissate alla struttura edilizia, per creare nuovi spazi da dedicare ad attività didattiche o ad esse complementari, aumentando al contempo la distanza interpersonale dei presenti - € 6.710,00