Manutenzioni stradali: iniziano i lavori - Comune di Collecchio

Manutenzioni stradali: iniziano i lavori

Manutenzioni stradali al via nel comune di Collecchio. I lavori di riasfaltatura, programmati prioritariamente dalla Giunta della sindaca Maristella Galli e che prevedono investimenti per un totale di 360mila euro, verranno eseguiti in serie, a partire dal 24 agosto.

ll primo cantiere ad aprire i battenti nella giornata di lunedì prossimo, sarà quello di via Farnese, dove sono previsti tre giorni di lavori. Mercoledì 26 agosto inizierà invece la riasfaltatura di strada Consortile, nel tratto che va dal mulino Agugiaro & Figna fino al confine con il comune di Parma, in corrispondenza di strada Mulattiera. In questo caso, la durata del cantiere è stimata in 5 giorni lavorativi.

A seguire, a partire dal 2 o 3 settembre, inizierà l’intervento lungo strada Vigne, nella frazione di Gaiano, che avrà una durata stimata in 5-6 giorni lavorativi. Terminata la sistemazione di strada Vigne, tra il 7 e l’8 settembre prenderà il via il cantiere in strada Pilastrello, dove verranno sistemati i tratti della pavimentazione maggiormente deteriorati, sempre in 5 o 6 giorni lavorativi.

Ulteriori interventi, sempre finalizzati al ripristino della pavimentazione verranno effettuati lungo altre arterie stradali collecchiesi.

I cantieri renderanno necessarie delle temporanee chiusure al traffico, che verranno disposte tramite apposite ordinanze. Resterà naturalmente garantito l'accesso ai residenti