Sconti tariffa rifiuti - Comune di Collecchio

Sconti tariffa rifiuti

Approvati dall’Amministrazione comunale di Collecchio gli sconti Tari sulla parte variabile della tariffa, applicabili alle attività commerciali e produttive che hanno dovuto chiudere a causa dell’emergenza Covid in seguito ai vari provvedimenti governativi, oppure hanno scelto di sospendere l’attività anche non essendo obbligati.

A seguito del differimento della prima rata 2020 per le sole utenze non domestiche, fissato dalla Giunta comunale al prossimo 15 Settembre, l'Ufficio Tributi, con un'attività puntuale di incrocio tra banche dati, ha proceduto al calcolo degli sconti decisi sulla parte variabile della tariffa rifiuti 2020.

Allo scopo di sostenere le agevolazioni si può contare, attualmente, su 230.250 Euro complessivi.

Nello specifico, sono previste tre tipologie di riduzioni:

• tutte le attività obbligate per legge alla chiusura dall’08/03/2020 fino al 17/05/2020 sono destinatarie di uno sconto pari al 100%;
  • tutte le attività alle quali è stato concesso per legge di aprire anticipatamente al 14/04/2020 sono beneficiarie di uno sconto pari al 50%;
  • tutte le attività che, pur avendo la possibilità di lavorare sempre per legge, hanno scelto comunque di chiudere, potranno vedersi riconosciuta un’agevolazione dietro presentazione di apposita autocertificazione da presentarsi entro il 30/09 su modulo qui allegato.

L’Ufficio Tributi è a disposizione per chiarimenti alla mail tributi@comune.collecchio.pr.it oppure telefonando ai numeri 0521 301251 e 0521  301201.