Nidi d’infanzia a Collecchio - Comune di Collecchio

Nidi d’infanzia a Collecchio

Decisa per il 2 Settembre la riapertura dei nidi comunali a Collecchio: si riparte senza riduzione di capienza, ovvero mantenendo cinque sezioni in totale delle quali tre all’Allende e due al Montessori, per 108 bambini di cui 55 nuovi ingressi, nel rispetto delle attuali linee guida ministeriali.

L’avvio dell’anno educativo nei nidi comunali di Collecchio sarà organizato in modo da assicurare la gestione distanziata tra singole sezioni, così da ridurre al minimo i rischi sanitari connessi al Covid.

Dai primi giorni è previsto, come di consueto, il rientro dei bimbi già frequentanti lo scorso anno, mentre nei giorni immediatamente a seguire verranno programmate le date per gli inserimenti dei nuovi.

Dopo la prossima uscita delle specifiche regionali, si potrà conoscere maggiore dettaglio sulle modalità organizzative che saranno applicate sia sugli accessi che durante le attività, oggetto a loro volta di una puntuale comunicazione con le famiglie interessate.

Nel merito, l’Amministrazione comunale sta anche vagliando la fattibilità dell’orario prolungato al nido stesso, per accogliere le esigenze delle famiglie nel rispetto della normativa vigente.