Un'estate su misura anche per i più piccoli - Comune di Collecchio

Un'estate su misura anche per i più piccoli

Il centro estivo comunale raddoppia e si rivolge ai più piccoli.

In una fase ancora segnata dall’emergenza sanitaria, in alternativa ai servizi educativi ancora chiusi per legge, l’Amministrazione comunale di Collecchio ha voluto garantire un servizio estivo anche ai bimbi del nido, sia come centro estivo ‘classico’ che come proposte laboratoriali pomeridiane da condividere con i genitori o i famigliari.

Un ventaglio di proposte non indifferente con il centro estivo per i nati nel 2017, già partito su cinque giorni la settimana per sei ore giornaliere, mentre è in fase di elaborazione anche un suo ampliamento ai nati nel 2018.

In parallelo, nel periodo dal 6 al 31 Luglio, l’Amministrazione offre l’opportunità, ai bambini dai 9 ai 36 mesi che non frequentano già il centro estivo, di partecipare gratuitamente alla nuova iniziativa ‘C’è qualcuno al di là del mare?’, una proposta di laboratori all’aperto due pomeriggi la settimana, organizzata sempre su gruppi da cinque accompagnati ognuno da un adulto e accolti dalle educatrici, che verranno coinvolti in attività mirate ad aiutare la ripresa della socializzazione, facilitando il rientro a settembre.

Per le iscrizioni ai laboratori, in programma il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 alla scuola Allende occorre contattare i numeri 0521 301237 oppure 301269 o scrivere una mail a pubistruzione@comune.collecchio.pr.it.

Questo nuovo tassello di proposta estiva, gestita da Proges, va ad aggiungersi al centro comunale partito il 22 giugno per la fascia 3-6 anni, sempre alla scuola Allende: in base alla settimana di riferimento, il centro estivo comunale sta accogliendo e accoglierà dai quattro ai sei gruppi di bambini, per un totale di 20 o 30 partecipanti a settimana.