Farmacia comunale: tornano i servizi! - Comune di Collecchio

Farmacia comunale: tornano i servizi!

Tornano tutti i servizi a disposizione alla farmacia comunale:

• Controllo del peso - oltre alla verifica diretta del peso, il servizio prevede interventi da parte di un nutrizionista autorizzato, disponibile ad incontri mensili per suggerire una corretta alimentazione, finalizzata principalmente alla prevenzione di numerose patologie. Per i dettagli, telefona in Farmacia.
  • Elettrocardiogramma - il servizio di rilevazione del tracciato ECG  è effettuato senza prenotazione e liste di attesa dal lunedì al sabato, nell’intervallo compreso tra le  9 e le 19.30, ad un costo di soli  € 35,00 con refertazione cardiologia immediata. Lo stesso tracciato è infatti inviato e rimodulato sullo schermo di un PC di un cardiologo che offre una vera e propria consulenza ‘on line’ inviando il responso firmato tramite mail, o in grado di essere condiviso sul WEB, in meno di cinque minuti.
  • Glicemia, colesterolo, trigliceridi, transaminasi - gli esami vengono effettuati dal farmacista sul campione di una goccia di sangue preso direttamente in farmacia. Il paziente deve presentarsi a digiuno; il campione viene analizzato da apparecchi completamente automatici, tarati periodicamente dal farmacista utilizzando protocolli concordati con l’AUSL. Ogni esame costa 5 Euro.
  •  Esame del colesterolo HDL e LDL
  • Misurazione della pressione sanguigna - il servizio di misurazione è gratuito e viene effettuato tramite apparecchi elettronici rispondenti ai requisiti di legge.

Dal 1° Giugno sarà anche riattivato il servizio di prenotazione CUP.

Si ricorda che la farmacia comunale è aperta dal lunedì al sabato, ore 8.30-20, con accesso dagli ingressi abituali ma strettamente regolato ed  è contattabile al numero telefonico fisso 0521 805830 o via mail a farmacia@comune.collecchio.pr.it