Emilia Digital Library: quotidiani e libri gratis da leggere - Comune di Collecchio

Emilia Digital Library: quotidiani e libri gratis da leggere

Emilia Digital Library (EMILIB) è la biblioteca digitale dell'Emilia Romagna che fa parte di MediaLibraryOnLine (MLOL), il network italiano delle biblioteche digitali pubbliche: un portale di digital lending per accedere GRATIS a quotidiani, riviste, musica, e-book, audiolibri e molto altro. Sono presenti anche molte risorse in lingua straniera.

Si può utilizzare comodamente su e-reader, pc, tablet e smartphone. Il prestito degli e-book è di 14 giorni.

Per quanto riguarda l'iscrizione, è sufficiente richiederla alla propria biblioteca di riferimento essendo precedentemente iscritti al Servizio Bibliotecario Parmense (SBP) o, se non lo si è, richiedere contestualmente anche quella.

Attualmente, gli utenti della biblioteca comunale di Collecchio possono farlo via e-mail a biblcoll@comune.collecchio.pr.it