'La cosa principale' - Comune di Collecchio

'La cosa principale'

Liberamente tratto da 'Mal di pietre', 'La cosa principale' è uno spettacolo di e con Laura Cleri, nato grazie al colpo di fulmine per la scrittura di Milena Agus.

Il romanzo ‘Mal di pietre’ si fonda sul legame tra due donne di due generazioni differenti: una Nonna, con la straordinaria capacità di amare ciò che non le è permesso di vivere, e la Nipote, che desidera con tutte le sue forze portare avanti il racconto attraverso il ricordo.

Il luogo che le accoglie è la casa di via Manno a Cagliari, prima distrutta da una bomba nel Maggio del ’43, poi ricostruita e infine cassaforte del segreto della vita di Nonna.

Da queste suggestioni è nata la forma della messa in scena, ovvero la necessità di creare con il pubblico un’affinità teatrale intima.

Ingresso: 10 Euro

La messa in scena non è adatta ai bambini.