Festa di Natale alla Casa degli Anziani - Comune di Collecchio

notizie - Comune di Collecchio

Festa di Natale alla Casa degli Anziani

Festa di Natale alla Casa degli Anziani

Appuntamento alla Casa degli Anziani di Collecchio: in occasione delle prossime festività, l’Amministrazione comunale di Collecchio e l’Azienda Pedemontana Sociale promuovono un momento di festa e di incontro tra generazioni aperto a tutti i cittadini.

Lunedì 9 dicembre alle 15, gli ospiti della struttura e quelli del Centro Diurno, insieme alle loro famiglie e a tutti coloro che vorranno partecipare, accenderanno l’albero dando il via alla festa di Natale.

Nell’occasione, i bambini delle due classi di prima elementare che hanno realizzato gli addobbi natalizi per l’albero stesso, saranno presenti per festeggiare insieme agli anziani con canti e poesie, in una cornice di scambio ed incontro fra età e sensibilità differenti.

L’appuntamento rappresenta il primo di una serie di incontri sostenuti con una parte del 5xmille versato al Comune e progettati nella convinzione che l’esperienza intergenerazionale restituisca agli anziani nuova linfa vitale e permetta ai bambini di avvicinarsi in modo diverso al mondo dei nonni e dei bisnonni, lungo un percorso emozionante fatto di attese, di incontri e di scoperta reciproca, in una dimensione di autentica appartenenza e solidarietà sociale.


 


Pubblicato il 
Aggiornato il