Festa dell'Albero 2019! - Comune di Collecchio

Festa dell'Albero 2019!

In occasione della Festa dell’Albero, promossa ogni anno il 21 novembre da Legambiente, anche l’Amministrazione comunale di Collecchio promuove una serie di iniziative mirate a riconoscere e far conoscere il contributo indispensabile che gli alberi garantiscono alla vita sul nostro pianeta.

Quest’anno è in programma un’attività di piantumazione simbolica nell’area verde di viale Giuseppe Saragat, nel capoluogo, aperta alla partecipazione di tutti i cittadini.

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre, alle 11 direttamente presso l’area verde di viale Saragat, dove è bene arrivare dotati di guanti e stivali o calzature adatte.

L’iniziativa segue quelle che hanno coinvolto i bambini delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo ‘Ettore Guatelli’ di Collecchio, durante le quali sono stati messi a dimora giovani alberi nei giardini delle scuole, celebrati anche con canti, poesie e disegni.