
Venerdì 29 novembre a Collecchio arriva al Teatro Crystal alle 17.30 lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore”, un grande classico rivisitato, dove il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network.
Al burattino più famoso d’Italia il compito di veicolare un messaggio contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale.
La particolarità dello spettacolo è quella di raccontare una favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini attraverso l’antica arte dei burattini che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli anche spazio per l’immaginazione.
Pinocchio giocherà e sarà alle prese con i moderni videogiochi o ancora interagirà con gli altri bambini anche attraverso i social-network.
I burattini, di grandi dimensioni, utilizzati dalla compagnia del Teatro Umbro dei Burattini sono in legno e tutti dipinti a mano, delle vere e proprie opere d’arte realizzate da un anziano artigiano torinese. Le musiche dello spettacolo, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta in arte “Paco”, musicista e compositore, con al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale.
Il Teatro Umbro dei Burattini, diretto da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, ha alle spalle centinaia di spettacoli in tutta la Penisola: per i più curiosi è disponibile il sito Internet e la pagina Facebook Teatro Umbro dei Burattini.
Infoline 347 0002029; Biglietto: 7 Euro