Appuntamenti on line per carte d'Identità e residenze - Comune di Collecchio

Appuntamenti on line per carte d'Identità e residenze

Un ulteriore passo avanti nel miglioramento del rapporto tra i cittadini di Collecchio e il loro Comune, con l’ottimizzazione dei tempi di risposta relativi ad alcune pratiche e la semplificazione nell’accesso ai servizi.

Da ottobre, prenotare un appuntamento per la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o il Cambio di Residenza all’Ufficio Anagrafe-URP sarà ancora più facile grazie ad un’agenda elettronica intuitiva, pubblicata sulla home page del sito del Comune, alla quale si accede senza difficoltà.

In sintesi, si clicca sul link, si sceglie il giorno più comodo tra quelli proposti, poi l’ora e infine si compila con dati minimi un modulo apposito.

Una volta salvati i dati inseriti, l’appuntamento è fissato automaticamente e potrà essere modificato o disdetto esclusivamente telefonando al numero verde gratuito 800 080482.

Per chi non avesse la possibilità di accedere all’agenda on line, le prenotazioni si possono effettuare telefonando allo stesso numero verde oppure allo 0521 301215, o ancora scrivendo a urp@comune.collecchio.pr.it

Nei fatti, si tratta di due pratiche molto frequenti che impegnano i cittadini in coda allo sportello, per i quali si è pensato di individuare intervalli orari su appuntamento in risposta ad esigenze diverse, un’ottima opportunità per avvantaggiarsi nella programmazione dei tempi quotidiani, ormai sempre più stretti.

Fissare un appuntamento non è obbligatorio e resta possibile presentarsi all’Ufficio Anagrafe-URP negli orari d’apertura, tuttavia è bene sapere che sarà garantita la priorità alle prenotazioni.