Tutti in Piedibus: sempre aperte le adesioni al servizio - Comune di Collecchio

Tutti in Piedibus: sempre aperte le adesioni al servizio

Tutti in Piedibus: al via dal 21 Ottobre il servizio gratuito per i bambini delle scuole elementari che scelgono di raggiungere a piedi la scuola in modo ecologico e divertente.

Il Piedibus di Collecchio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì compresi, grazie alla preziosa disponibilità dei cittadini volontari che aderiscono all'Assistenza Volontaria, alla Caritas ed al Il Cervo, sempre in cerca di nuovi rinforzi per riuscire ad organizzarsi meglio.

Per chi ancora non lo conosce, il Piedibus permette ai bambini della scuola elementare di percorrere a piedi il tragitto di andata da casa a scuola, partendo da un capolinea e seguendo un tragitto stabilito, condotti da almeno due adulti, ovvero un ‘autista’ davanti e un ‘controllore’ che chiude la fila.

Le linee attualmente attive sono tre, la rossa che inizia da via Togliatti, l’arancione da via King e l’azzurra da via Moro, oltre ad uno stop aggiuntivo a servizio di tutti: sia chi risiede nel capoluogo che chi proviene dalle frazioni avrà in questo modo l'opportunità di affidare i bambini ad un volontario pronto ad accoglierli dalle 8 alle 8.15 presso il parcheggio della Polisportiva ‘Il Cervo’ che poi li accompagnerà in sicurezza a scuola insieme al gruppo della linea azzurra.

È bene ricordare che è possibile iscriversi durante tutto l’anno: gli interessati possono contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Collecchio, scrivendo a pubistruzione@comune.collecchio.pr.it oppure telefonando allo 0521 301270.