La bronchite cronica, i danni da fumo e come smettere - Comune di Collecchio

La bronchite cronica, i danni da fumo e come smettere

Un nuovo appuntamento per l’apprezzato ciclo di incontri divulgativi sui temi della salute organizzato dall’Azienda USL di Parma e dal Comune di Collecchio, con la collaborazione dei medici della Medicina di Gruppo della Casa della Salute ‘San Riccardo Pampuri’ di Collecchio ed il contributo di professionisti esperti.

L’incontro di educazione sanitaria in programma, che si svolge come di consueto a partire dalle ore 18 nella sala dell’Assistenza Volontaria di via Fratelli Rosselli 1 grazie alla disponibilità dell’associazione, è per giovedì 26 Settembre ed è dedicato alla bronchite cronica e ai danni causati dal fumo.

Nell’occasione interranno Marina Aiello, professionista dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e Gianluca Snelli, medico di famiglia e saranno presenti il Sindaco di Collecchio Maristella Galli, il Direttore del distretto Sud-Est dell’AUSL Valerio Giannattasio, il Direttore del dipartimento cure primarie distrettuale Nicoletta Piazza e i medici del gruppo San Riccardo Pampuri.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire informazioni utili per una cura consapevole della propria persona e per agire comportamenti e stili di vita corretti, oltre che conoscere le offerte di servizio della Casa della Salute.

L'ingresso è gratuito.