'Puliamo il Mondo' a Collecchio! - Comune di Collecchio

'Puliamo il Mondo' a Collecchio!

Domenica 22 Settembre, su iniziativa dall’Amministrazione comunale, torna a Collecchio la manifestazione ‘Puliamo il Mondo’, organizzata a livello nazionale da Legambiente in collaborazione con ANCI.

I cittadini volontari iscritti sono organizzati in particolare su tre aree distinte con rientro indicativo intorno alle ore 12: a San Martino Sinzano, dove l’iniziativa è coordinata dal Circolo San Martino con partenza dalla sede alle ore 8.30, l’area individuata è il centro del paese e strada Farnese; a Madregolo, dove il punto di ritrovo è il bar Roma con partenza alle ore 9.30, l’area di intervento è sempre il centro del paese e le strade limitrofe; nel capoluogo di Collecchio, il ritrovo è stabilito nel parcheggio del Centro Commerciale con partenza alle ore 9 per intervenire sull’area di Collecchio nord, specificatamente il percorso ciclo-pedonale della tangenziale.

I gruppi di volontari, ai quali sarà garantito il materiale per le attività, gadget-ricordo e copertura assicurativa, saranno accompagnati da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dalle Guardie Ecologiche di Legambiente, con la collaborazione del gestore del servizio rifiuti Iren Ambiente.

Oltre a confermarsi come importante appuntamento di carattere educativo-ambientale, in grado di coinvolgere e sensibilizzare persone di ogni età sul problema dell’abbandono irresponsabile dei rifiuti, si tratta di un’ottima occasione per consolidare il rapporto di collaborazione tra cittadini ed Istituzioni locali a tutela del territorio.

Per informazioni: Ufficio Ambiente del Comune di Collecchio, tel. 0521 301235.