'La casa liberty. Di madre in figlia' - Comune di Collecchio

'La casa liberty. Di madre in figlia'

Nell'ambito delle iniziative culturali del Settembre Collecchiese, sabato 7 Settembre è in programma la presentazione del libro di Mariangela Pasciuti 'La casa liberty. Di madre in figlia, storie di generazioni di donne'.

Mariangela Pasciuti, che vive a Traversetolo, ha una lunga carriera nell’ambito della didattica e del mondo scolastico, anche in qualità di Dirigente scolastico utilizzato presso il corso di Scienze della Formazione Primaria dell’Università degli Studi di Modena Reggio Emilia.

Il suo romanzo si sviluppa attorno ad una casa liberty che agisce da connettore delle vite di più generazioni di donne attraverso un centinaio d’anni della storia italiana.

Adele è la protagonista principale, creatura fragile che si veste di forza fino a prendere decisioni sconvolgenti per salvare le persone che ama e che ritiene di dovere a qualunque costo proteggere da un mondo senza fiabe.

Insieme al Sindaco di Collecchio Maristella Galli parteciperanno: l'autrice Mariangela Pasciuti e Chiara Balestrieri, in qualità di lettrice accompagnata alla fisarmonica da Pier Luigi Abbati.

Conduce Massimo Beccarelli, blogger, giornalista della Gazzetta di Parma e letterato.
Nell'occasione sarà possibile acquistare il libro direttamente in loco grazie alla presenza della Libreria Mondadori di Collecchio.