'Milonga sotto le Stelle' - Comune di Collecchio

'Milonga sotto le Stelle'

È in programma domenica 8 Settembre alle 21 in piazza Repubblica una serata di tango argentino a cura dell’Associazione Culturale ‘Mas Que Tango’.

Una notte tanghera che, proprio come nei quartieri di Buenos Aires, ripropone la sensualità di un ballo commovente ed intenso caratterizzato dall’improvvisazione, resa possibile dall’esistenza di un codice comunicativo corporeo, noto come ‘marca’, che trasforma i movimenti in un raffinato dialogo tra i due ballerini.

La serata propone per gli appassionati milonga gratuita sotto le stelle, oltre a splendide esibizioni dei maestri di 'Mas Que Tango', i parmigiani Martina Brambilla e Simone Dall’Asta, con il loro tango d’abbraccio.

L’Associazione Culturale ‘Mas Que Tango’ è cardine cittadino della cultura argentina ed ha promosso un intenso calendario di spettacoli, tra i quali ‘Mi Buenos Aires Querido’ di e con il premio oscar Luis Enríquez Bacalov, andato in scena al Teatro Regio di Parma.

L’evento è patrocinato dal Comune di Collecchio ed ospitato presso il Chiosco.

Informazioni: 347 96 58 980, info@masquetango.it