Bande Insieme - Comune di Collecchio

Bande Insieme

In occasione del concerto ‘Bande Insieme’, organizzata annualmente nell’ambito del Settembre Collecchiese, il Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ ha invitato ad esibirsi ‘i cugini’ del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino, che di esibiranno sabato 7 settembre alle 21 in piazza Europa.

Il programma della serata propone pezzi celeberrimi del bel canto, della tradizione italiana e del pop internazionale: Marcia dall'Ernani, Carmen, Concerto d'amore, Bohemian rapsody, What a wonderful world, Sway, Un'avventura, My way, I will follow him, Un giorno insieme, La pelle nera, Io vagabondo, Y.M.C.A.

Quella felinese è una formazione nata nel 1978.

Durante quarant’anni di attività, il gruppo si è esibito sia in Italia che all'estero, con un’apparizione televisiva durante un meeting di bande a San Remo.

Grazie ad un vivaio molto produttivo, il Gruppo Strumentale Bandistico di Felino vanta un numero cospicuo di musicisti che vanno dai ragazzini delle elementari fino ai più veterani decani della banda, contando una quarantina di musicisti.

Oltre a proporre pezzi che spaziano dal classico al pop e alle colonne sonore da film, il gruppo è stato il promotore di un progetto che vede affiancare agli strumenti a fiato anche una sezione ritmica elettrica ed un cantante solista, avvicinando così il repertorio e le sonorità a quelle delle orchestre leggere televisive.